Peccato di gola

La prima regola del buon viaggiatore è quella di rispettare le tradizioni del luogo, se poi si tratta di mangiare io mi adeguo in fretta.
Così ho imparato che in Egitto si beve il kakradè, che in Salento si mangia la frisedda, a Strasburgo la tarte flambée mentre in Inghilterra va alla grande lo stir fry.

New York è per definizione il Melting Pot, una sorta di enorme pentola di tutte le culture (ovviamente anche culinarie!), per cui non c’è niente di meglio che provare tutti i ristoranti e scoprire le peculiarità di ogni cucina.
Questo già è un motivo per amare questa città, la sua capacità di offrire tutto ciò che si desidera. Ma c’è una cosa che amo ancora più di New York, qualcosa che mi mancherà follemente quando tornerò in Italia: il brunch della domenica.

Non è una colazione. Non è un pranzo. E’ semplicemente un momento di felicità.

Il menù varia moltissimo. Si può mangiare dolce o salato, si può bere un cappuccio, un succo di frutta o un cocktail. Inizia verso mezzogiorno e continua fino alle 4 nella maggior parte dei locali.
La scorsa domenica ho scoperto un locale spagnolo nella mia zona che fa un brunch… delizioso!
Si chiama Yuca Bar e si trova ai margini di Alphabet City. Quando io e Isa arriviamo c’è già la coda per sedersi, chiediamo al ragazzo all’ingresso quanto dobbiamo aspettare per sederci fuori (perché nonostante sia Novembre, domenica c’erano 16°C). Tempo di attesa 20 minuti: ne approfitto per scattare qualche foto, per fare Check-in su Foursquare e per scoprire che questo locale è consigliato anche da Zagat.

Finalmente entriamo. E riusciamo dalla porta che conduce alla zona con i tavolini all’aperto.
Io e Isa siamo già felici, non c’è modo di essere infelici quando è l’ora del brunch!
Io ordino Chocolate Chips Pancackes mentre Isa ordina qualcosa dal nome spagnolo che al momento mi sfugge, ma che fondamentalmente include: french toast, salmone, uova e contorno di patate.
La sottoscritta ed Isabella confermano che i piatti in foto non sono solo belli da vedere.

Yuca Bar
111 Avenue A
New York 10009
(212) 982-9533
http://www.yucabarnyc.com/

Leave a Reply

